La fotografia e i Fotografi

Nuove borse Billingham f/Stop

Scritto da Image Consult • Venerdì, 14 maggio 2010 • Categoria: Prodotti





Billingham presenta una nuova linea di borse, ideate per viaggiare leggeri, ma senza rinunciare all`alto livello di protezione, stile e manifattura tipici di Billingham: f/Stop 2.8 e f/Stop 1.4.

Nonostante le dimensioni compatte, possono essere facilmente adattate, dentro e fuori, per soddisfare le esigenze del fotografo, rivelandosi insaspettatamente spaziose, anche grazie alla possibilità di agganciare due Avea Pockets lateralmente.

Ideali per un equipaggiamento digitale, da una fotocamera compatta ad una Reflex, anche con ottica inserita. La tasca frontale a tutta larghezza è utilissima sia per piccoli oggetti come memory card o biglietti cia per oggetti più ingombranti quali manuali o mappe, protetti dagli elementi dalla patella. Un'altra capiente tasca si trova all'interno, mentre sul retro c'è una tasca piatta a tutta lunghezza, la cui zip è protetta dal retro della patella, così il contenuto rimane asciutto anche se dimenticate di chiudere la zip!



La nuova serie f/Stop è realizzata in FiberNyte, una tela brevettata da Billingham: è completamente sintetica e presenta una eccellente resistenza all'abrasione, pur rimanendo elastico e morbido al tatto.
FibreNyte è una tela in nylon 1000 denari dalle altissime prestazioni in fatto di resistenza, ed è unito ad una fodera in poliestere con gomma butile Billingham StormBlock, e pesa il 10% in meno rispetto ai tradizionali tessuti Billingham.
FibreNyte significa anche più colore: i coloranti aderiscono meglio alle fibre, per cui non sbiadiscono nel tempo: il nero rimane nero e il Khaki rimane Khaki.




Per proteggere l'equipaggiamento all'interno della borsa a base e le pareti sono imbottite con schiuma a celle chiuse, realizzata con  elementi chimici inerti, che non interferiscono con l'emulsione fotografica o con la delicatezza dell'equipaggiamento. Ogni pezzo di schiuma è tagliato con precisione per garantire protezione da urti e isolamento termico. Trattandosi di schiuma a cellule chiuse non si inzuppa nè trattiene umidità. Ha anche un'ottima galleggiabilità, ciò significa che una borsa Billingham vuota non affonda!

La protezione fornita da una borsa morbida Billingham avviene attraverso l'uso attento delle schiume a cellule chiuse e la duttilità intrinseca della tela Billingham FiberNyte, mentre gli inserti SuperFlex mantengono telecamere e obiettivi protetti e separati gli uni dagli altri. Questi ultimi sono stati progettati in modo da spostarsi quando spinti, permettendo alla borsa di modulare la propria forma attorno a chi la indossa.

Forma e rigidezza della borsa vengono dal modo in cui tessuti e finiture sono tagliate e cucite, in questo modo manterrà la forma in modo naturale.
I pannelli della borsa vengono tagliati in modo da avvantaggiarsi dell’intrinseca capacità del materiale di resistere all’usura e allo stress causato dal peso delle fotocamere nel tempo.

Le borse sono quindi non sono solo resistenti ma anche morbide e adattabili alla fisicità del portatore.



Scopri le nuove Billingham f/Stop su Onnik.it!



8225 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia