La fotografia e i Fotografi

Venezia tra Belle époque e bagliori di guerra, una mostra

Scritto da Riccardo Pirana • Martedì, 16 giugno 2015 • Categoria: Mostre


Mercoledì 17 giugno, il Circolo fotografico "La Gondola" inaugura la mostra "Venezia tra Belle époque e bagliori di guerra, la collezione Camozzo".

Recuperato pochi anni fa in modo del tutto fortunoso, il fondo Luigi Camozzo formato da 75 lastre fotografiche negative di vari formati è stato donato dagli eredi all'Archivio Storico del Circolo La Gondola nel novembre del 2011.

Le lastre sono giunte in Archivio in non buone condizioni; catalogate e messe in sicurezza, una parte (28 fotografie) è stata scelta per formare la presente mostra.

Prima di essere stampate, le immagini positive sono state sottoposte ad un lunghissimo e accurato restauro digitale da parte del socio del Circolo Emilio Zangiacomi Pompanin che ha consentito il recupero quasi totale dell'originaria integrità.


Dove: Salone di banca Intesa San Paolo, Campo San Luca, Venezia

Quando: dal 17 giugno al 10 settembre 2015

Per info: Circolo fotografico La Gondola

1453 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia