La fotografia e i Fotografi

Tutti pazzi per la frutta! Un concorso succosissimo

Scritto da luca • Lunedì, 15 luglio 2013 • Categoria: Concorsi


Ancora un concorso fotografico da non perdere:  tutti pazzi per la frutta! Un concorso succosissimo dedicato alle famiglie, per scatenare la vostra passione fotografica per tutta l'estate.

tutti-pazzi-per-la-frutta-100fotografia

Tutti pazzi per la frutta, edizione 2013 è il contest fotografico promosso dal Ministero per le politiche agricole alimentari e forestali, con il sostegno finanziario dell'Unione Europea e, come molti di voi avranno già intuito, agganciato all'iniziativa Frutta nelle scuole.

  • Per quelli che ancora non lo sanno è bene ricordare che Frutta nelle scuole è l'iniziativa giunta ormai al suo terzo anno, che il Ministero, con la collaborazione di molte altre Istituzioni nazionali e territoriali, ha realizzato per incentivare il consumo di frutta e verdura tra i ragazzi delle scuole italiane. 
  • Un'iniziativa che ha permesso a moltissimi bambini e ragazzi, insieme alle loro famiglie, di conoscere i prodotti del territorio, imparare ad alimentarsi in modo corretto, essere formati sull'importanza di un'alimentazione sana, per la tutela della salute e imparare a mangiare frutta e verdura dei nostri produttori, al posto di tante merendine caloriche. 

Quanti di voi conoscono Frutta nelle scuole? I vostri bambini o i figli più grandi hanno già partecipato all'iniziativa? Come sono cambiate le vostre abitudini alimentari? Siete diventati o eravate già dei fan della frutta?


Beh se lo siete e volete raccontare a tutti il vostro rapporto con la frutta, vincere un soggiorno per tutta la famiglia in un agriturismo, vedere le vostre foto pubblicate in rete ed esposte in una speciale mostra dedicata, non dovete far altro che partecipare al concorso  tutti pazzi per la frutta

  • Avete tempo fino al 30 agosto 2013 per scatenare la creatività e la macchina fotografica, o lo smartphone, per scattare una foto che racconti il vostro rapporto con la frutta.

Ovviamente più la foto è originale, divertente o comunicativa e più saranno le probabilità che sia proprio una di quelle vincitrici.

Le possibilità sono veramente altissime, perché saranno premiate le 100 migliori foto.

Per partecipare:

  1. radunate la famiglia e trovate insieme l'idea vincente per raccontare quanto siete pazzi per la frutta
  2. scattate le vostre foto andate sul sito www.tuttipazziperlafrutta.it
  3. caricate una o al massimo 2 foto entro il 30 agosto
  4. continuate a seguire il concorso sul sito e incrociate le dita, perché tra i 100 migliori scatti ci potrebbe essere il vostro.

Ricordate che in premio, per le 100 foto migliori ci sono: l'esposizione della foto in una mostra apposita che si terrà in autunno, la pubblicazione sul sito un soggiorno per tutta la famiglia in un agriturismo a scelta in moltissime località del territorio italiano.

  • Tutto chiaro? Avete domande, suggerimenti, proposte, idee? Scriveteci e intanto iscrivetevi al concorso tutti pazzi per la frutta


Articolo sponsorizzato

3208 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia