La fotografia e i Fotografi

A nord di Trento, a Sud di Bolzano

Scritto da Riccardo Pirana • Mercoledì, 21 novembre 2012 • Categoria: Eventi





Venerdì 23 novembre 2012 alle ore 18.00 a Trento, il centro dell'interesse saranno un territorio, otto fotografi, una mostra e un convegno.

Il progetto "A nord di Trento, a sud di Bolzano" è un’occasione per guardare con più attenzione e occhi diversi al territorio che divide i due capoluoghi provinciali, teatro, per molti secoli, di un vero e proprio confine politico e culturale".

Proprio per capire quanto e come è cambiato l’uso del territorio in questa «terra di mezzo» Ambiente Trentino e le sezioni di Trento e di Bolzano dell’Istituto Nazionale di Urbanistica hanno ideato questa indagine fotografica che concentra l’attenzione su uno dei tratti più emblematici del territorio regionale, quello compreso tra le periferie nord di Trento e sud di Bolzano. Un territorio che sfugge a classificazioni univoche e non è mai stato oggetto di uno studio unitario, anche in ragione dei moderni confini e della separazione amministrativa legata alle due province autonome. 



Mostra
Quando
: dal 23 novembre all'8 dicembre 2012
Orario: 09.00 - 19.00 (domenica chiuso)

Inaugurazione: venerdì 23 novembre - ore 18.00

Convegno regionale
“Immagini del territorio, osservazioni delle trasformazioni”
venerdì 30 novembre, ore 9.30-17.30

Dove: Centro Direzionale Interporto, Via Innsbruck, 15 – Trento

Per maggiori info: Ambiente Trentino

1754 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia