La fotografia e i Fotografi

Workshop su Fotografia di Natura e Paesaggio tra Lunigiana e Toscana

Scritto da Riccardo Pirana • Martedì, 23 ottobre 2012 • Categoria: Workshop


Il prossimo workshop di Photo Natura Tour si svolgerà il 10 novembre 2012 durante un giro tra Lunigiana e Toscana

Si tratat di un workshop ideato per imparare e migliorare a fotografare la natura e il paesaggio attraverso le stagioni con i suoi colori in situazioni ambientali diverse: dalla nebbia, alla brina, al ghiaccio e alla neve. Le visite riguarderanno anche antichi borghi con case in pietra di rara bellezza e alcuni castelli appartenuti alla nobile famiglia dei Malaspina: è la Lunigiana, valle che si trova a nord della Toscana, il suo nome deriva dalla città di Luni, colonia romana fino dal II sec. a.C.

Parte del tempo sarà dedicato anche alla ricerca di particolari interessanti da fotografare propri di ogni ambiente naturale: la sagoma di un tronco, una corteccia, le forme e colori delle foglie, dei licheni, dei funghi, dei fiori e delle farfalle, il movimento dell’acqua di una cascata, di un torrente.


PROGRAMMA
Il tour prevede  la visita di vari borghi e castelli come : Licciana Monti, di Castiglione del Terziere  di Malgrate. Infine Bagnone, composto da case in pietra e il castello che lo sovrasta. Il pomeriggio lo dedicheremo a fotografare il torrente Bagnone, proseguendo poi per i prati di Logarghena, termineremo il tour  facendo delle foto notturne a Pontremoli.

Costo del Workshop € 70.00

Accompagnatori non fotografi € 20.00

Per maggiori informazioni: Photonaturatour

2159 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia