La fotografia e i Fotografi

Lama rotante: il segreto dell'eccellenza Rotatrim

Scritto da Riccardo Pirana • Giovedì, 4 ottobre 2012 • Categoria: Prodotti


Rotatrim rappresenta l'eccellenza nel settore delle taglierine professionali. Se le Rotatrim sono ritenute le migliori taglierine con lama rotante al mondo non è un caso. Forte di oltre 40 anni di progettazione e fabbricazione, Rotatrim sa perfettamente qual è la differenza tra una taglierina qualsiasi e una di qualità superiore.

Caratteristica distintiva di tutte le taglierine Rotatrim è la lama rotante.

La lama rotante Rotatrim è affilata fino a tolleranze estremamente basse, non solo una volta ma due, e poi rifilata per eliminare qualsiasi sbavatura del bordo. 
La prima, profonda, smerigliatura lascia un profilo concavo all'interno della lama che determina maggiore precisione e notevole longevità.


La seconda smerigliatura, di cesello, crea un bordo con angolo smussato verso l'esterno della lama che assicura precisione.

La doppia smerigliatura determina così un sistema di affilatura automatica della lama che non soltanto è estremamente durevole ma mantiene livelli di precisione senza pari per tutta la sua durata.

La lama rotante lavora in sinergia con la lama piatta che si trova all'estremità del piano di taglio. Tutte le lame piatte Rotatrim sono rifinite con tolleranze incredibilmente basse di 0,05 mm.
Inoltre le lame hanno uno smusso sull'angolo di taglio con un'angolatura molto precisa per offrire alla lama rotante un perfetto punto di contatto. Questo assicura accuratezza e prestazioni costanti nel tempo. 

Grazie a questa eccezionale accoppiata, tutte le taglierine Rotatrim assicurano un'impareggiabile accuratezza del "punto di taglio", il preciso punto di contatto tra le due lame, in modo costante e il più possibile vicino alla perfezione.


Scopri dove acquistare su www.rotatrim.it !

2992 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia