La fotografia e i Fotografi

Come usare le sottocartelle con le Formule di elaborazione di Capture One

Scritto da Riccardo Pirana • Martedì, 2 ottobre 2012 • Categoria: Tecnica




Le Formule di elaborazione di Capture One Pro 6 sono uno strumento molto efficace per creare e gestire output multipli da un batch di immagini.

Le immagini possono essere elaborate per l’output nei formati TIFF, JPEG o DNG. Capture One Pro 6 offre le opzioni per impostare: compressione dei file, profondità in bit, spazio colore, risoluzione e dimensioni.

Grazie a queste opzioni è agevole scalare le immagini per creare una serie di output destinati a utilizzi diversi. Formule di elaborazione dalla scheda Avanzate dello strumento Output è un’opzione che facilita la creazione di questi output per la gestione dei file da esportare nella destinazione desiderata.

Libera traduzione da The Image Quality Professor's Blog


Processi di elaborazione – scheda Avanzate


Nell’esempio che segue abbiamo due formule di elaborazione…

Una crea un file TIFF di qualità alta



La seconda crea un’immagine per il web di dimensioni 1280 x 1024 pixel.

Nella scheda Avanzate esiste un’altra opzione di nome Sottocartella, che crea automaticamente una sottocartella con il nome corrispondente alle dimensioni precedute da WEB (nel nostro esempio 1280 x 1024) all’interno della cartella di output selezionata.




Per continuare la lettura, clicca qui
1871 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia