La fotografia e i Fotografi

Velocizza il tuo lavoro con le scorciatoie da tastiera di Capture One

Scritto da Riccardo Pirana • Martedì, 31 luglio 2012 • Categoria: Tecnica




Capture One offre una quantità di scorciatoie da tastiera che velocizzano la navigazione all’interno del software e ci permettono di svolgere operazioni saltando l’uso del mouse e le voci dei menu. Le scorciatoie da tastiera permettono davvero di risparmiare tempo nell'uso quotidiano del software, quindi dedicare un po' di tempo all'apprendimento di quelle esistenti o alla creazione di nuove ci può essere molto utile.

Come creare le scorciatoie da tastiera

Capture One incorpora di default una serie di scorciatoie da tastiera, in più l'Editor delle Scorciatoie da tastiera permette di crearne facilmente di nuove su misura per le nostre esigenze.


Libera traduzione da The Image Quality Professor's Blog



All'interno di Capture One scegliamoCapture One>Modifica Scorciatoie da tastiera e ci apparirà il seguente menu:




Iniziamo a duplicare il set di scorciatoie presente di default, un passaggio necessario perché questo non può essere modificato.





Scegliamo un nome per il nuovo set di scorciatoie. Adesso possiamo cominciare a modificare le scorciatoie disponibili.




Basta espandere una sottosezione di scorciatoie e fare doppio clic su quella che desideriamo modificare. Poi premiamo il tasto che desideriamo abbinare alla funzione scelta. Se il nuovo tasto scelto è già in uso per un'altra azione apparirà un avviso alla base del menu, ma la selezione di questa nuova scorciatoia resta possibile.


Per continuare la lettura, clicca qui


2707 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia