La fotografia e i Fotografi

Ottava edizione per "Uno scatto per lo sport"

Scritto da Riccardo Pirana • Venerdì, 13 aprile 2012 • Categoria: Concorsi





Per gli amanti della fotografia e dello sport, del movimento, dell’attività fisica torna il concorso fotografico "Uno scatto per lo Sport", giunto alla sua ottava edizione.

Il concorso prende ufficialmente il via giovedì 12 aprile e sabato 30 giugno sarà il termine ultimo per caricare le proprie immagini sul sito www.nikonclub.it/unoscattoperlosport.



Organizzato dal CUS Torino in partnership con Nital S.p.A., distributore ufficiale dei prodotti Nikon per l’Italia e in collaborazione con l’Editrice La Stampa e con la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, l’iniziativa ha ottenuto l’adesione del Presidente della Repubblica e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con il patrocinio del Comune di Torino, della Provincia di Torino, della Regione Piemonte, dell’Università degli Studi di Torino, del Politecnico di Torino, dell’EDISU Piemonte, del Collegio Einaudi, del CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano) e della Camera di Commercio di Torino.

L’edizione 2012 punta l’attenzione sul significato della parola sport e sulle sue origini, che sono molto antiche dal latino “deportare”. Lo sport all’interno di ogni società del mondo contemporaneo ha una forte connotazione sociale, economica e politica. Importante è anche la sua valenza culturale, come mezzo di trasmissione di valori universali e scuola di vita che insegna a lottare per ottenere un buon risultato.
3545 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia