La fotografia e i Fotografi

Reportage sulla Pasqua ortodossa nel Maramures

Scritto da Riccardo Pirana • Mercoledì, 21 marzo 2012 • Categoria: Fotografi





Dal 10 al 18 aprile puoi partire con la Bottega Antonio Manta alla volta del Maramures in Romania per realizzare un reportage sui rituali della Pasqua ortodossa, per imparare a progettare una narrazione fotografica coerente, per entrare a far parte della rete della Bottega e per poi organizzare un'esposizione allo Spazio BAM.




Fotografia di Francesco Zellini

Obiettivi del viaggio

Il viaggio sarà diretto dal fotografo professionista Antonio Manta ed ha come obiettivo primario quello di mettere i partecipanti in condizione di progettare e realizzare una narrazione fotografica coerente. Particolare attenzione verrà posta nei momenti di impostazione del lavoro e di previsualizzazione degli scatti, fornendo le giuste informazioni e direttive tecnico-teoriche su come muoversi all'interno di un contesto lontano dalle nostre coordinate culturali.

Saranno inoltre dedicate almeno due ore al giorno alla visione, alla lettura e editing delle fotografie scattate durante il giorno. Il gruppo partecipante al viaggio avrà inoltre la possibilità di usufruire dello Spazio BAM della Bottega per organizzare una mostra fotografica con gli scatti raccolti durante il viaggio.

Informazioni generali sul viaggio

Periodo di permanenza: 10 - 18 Aprile 2012

Numero massimo di partecipanti: 16

Scadenza per prenotazioni: 1 aprile 2012

La quota di iscrizione a partecipante: 1050 €

La quota comprende:
? spese di viaggio andata e ritorno
? assicurazione per il viaggio
? accompagnamento di Antonio Manta
? prime colazioni, cene e pernottamenti

Per informazioni dettagliate: Fotoviaggibam.com


2887 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia