La fotografia e i Fotografi

Henri Lartigue in mostra allo Spazio Forma di Milano

Scritto da Riccardo Pirana • Martedì, 20 settembre 2011 • Categoria: Mostre



Giovedì 22 settembre alle 18.30, presso la galleria Spazio Forma, sarà inaugurata la mostra La scelta della felicità con fotografie di Jacques Henri Lartigue.




Realizzata in collaborazione con la Donation Henri Lartigue di Parigi, la mostra espone le celeberrime foto di un precoce prodigio della fotografia, un fotoamatore di genio, un professionista della felicità.

Tutto questo è stato Jacques Henri Lartigue, diventato celebre negli anni Sessanta, alle soglie dei 70 anni, quando le sue fotografie entrano nelle sale del MoMA di New York.

Nato in una famiglia della ricca borghesia francese di inizio Novecento, fin da piccolo Lartigue comincia a fermare in immagini il romanzo della sua vita familiare vista con gli occhi di un bambino, pronto a meravigliarsi e a ridere.

Da allora in poi, questo “ragazzo” che trascorrerà la sua lunga vita senza mai doversi preoccupare troppo di sbarcare il lunario, riuscirà a comporre immagini di una poesia infinita, di una grazia rara perché spontanea e privata, di una magia che ancora oggi incanta.


Quando: dal 23 settembre al 20 novembre 2011
Orario: tutti i giorni dalle 10 alle 20
Giovedì e Venerdì dalle 10 alle 22
lunedì chiuso

Per informazioni:
www.formafoto.it
tel.: 02.5811.8067; 02.8907.5419

Fonte: Spazio Forma

2730 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia