La fotografia e i Fotografi

Effetto Ringflash con Orbis

Scritto da Image Consult • Giovedì, 24 giugno 2010 • Categoria: Prodotti




Abbiamo già parlato del ringflash e del suo particolare effetto, molto amato dai fotografi professionisti per gli scatti di beauty e per i ritratti, grazie alla luce frontale estremamante uniforme e senza ombre.
E' molto apprezzato anche per gli scatti macro, dove una luce uniforme sul piccolo soggetto è indispensabile.

Ottenere un effetto ringflash senza ricorrere ai costosi flash anulari professionali è possibile, grazie ad un adattatore da montare sul flash della reflex: Orbis è un adattatore ringflash universale, maneggevole ed efficace, che si monta in pochi secondi sul flash portatile e funziona col sistema TTL della reflex.

E' compatibile con la maggior parte dei flash sul mercato: si inserisce il flash nell'attacco e si posiziona con l'ottica al centro, ed è pronto a scattare.

Posizionato fuori asse può dare l'effetto di un piccolo bank o di un beauty dish grazie alla luce soffice ed omogenea, oppure può essere usato come luce di riempimento.





Ideato da un fotografo professionista e sviluppato da due progettisti di ottiche, è realizzato con resistente resina ABS, pesa solo 600gr e non necessita nè di cavi né di batterie, il che lo rende particolarmente comodo fuori studio.

E' disponibile anche una staffa per montare fotocamera, flash e Orbis come fossero unh unico, solido oggetto, per una maggiore meneggevolezza. La staffa, compatta e leggera, può essere regolata su sei posizioni per permettere una svariata gamma di combinazioni fotocamera-flash.

Sul sito www.orbisflash.com potete vedere esempi delle immagini ottenibili con Orbis e una serie di video dimostrativi.


Per acquistare Orbis:
Gruppo BP
via Tacito 6 Milano. www.gruppobp.it


5824 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia