La fotografia e i Fotografi

Nikolai Zinoviev fotografa i leopardi Amur nella Russia selvaggia

Scritto da Image Consult • Venerdì, 13 marzo 2015 • Categoria: Prodotti



Le immagini di leopardi Amur in basso nella pagina sono state prese da Nikolai Zinoviev nell'estrema Russia orientale.



L'immagine superiore è di un cucciolo di 9 mesi , quella sotto è di una femmina adulta scattata al mattino.
Nikolai utilizza attrezzatura Nikon e di recente ha iniziato a lavorare con diverse unità TriggerSmart, che a volte lascia sul campo per settimane.

Il leopardo Amur è dal 1996 nella lista delle specie ad alto rischio di estinzione.

Nikolai Zinoviev è nato nel 1973 a Rostov-on-Don nella Russia meridionale. Al liceo è iniziata una passione per la biologia e la zoologia, e ha scattato la sua prima fotografia alla stessa epoca. Quando anni dopo ebbe l'occasione di visitare il SudAfrica capì di poter combinare le sue passioni in una sola.

Alcuni "modelli" sono così spaventati dal fotografo che scappano o volano via appena lo notano. Ecco perché è così importante per un fotografo di fauna selvaggia sapere come nascondere sé stesso e l'attrezzatura, così da poter fotografare gli animali nel loro comportamento abituale. Uno strumento quale Triggersmart è sicuramente un grande aiuto in modo da potersi nascondere e lasciare solo l'attrezzatura camuffata sul campo, a volte anche per giorni e settimane prima di ottenere lo scatto desiderato! Un grande ruolo in questo mestiere, a suo dire, può essere attribuito alla pura fortuna.

Scopri di più su Nikolai Zinoviev

1550 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia