La fotografia e i Fotografi

Sogno Milano - La città attraverso la fotografia contemporanea

Scritto da Image Consult • Martedì, 23 marzo 2010 • Categoria: Concorsi



Un'occasione professionale per fotografi creativi che sappiano raccontare Milano nei suoi molteplici aspetti.

Sogno Milano - La città attraverso la fotografia contemporanea
è una iniziativa di Alinari in collaborazione con il Comune di Milano, che mira a scoprire talenti creativi nell'ambito della comunicazione per immagini fotografiche, che sappiano "raccontare" Milano in tutti i suoi aspetti positivi.
L'operazione contribuirà a creare una collezione di immagini che ridisegni una nuova visione e percezione della Città.

Le immagini proponibili dovranno essere rappresentative di aspetti positivi della città di Milano e delle attività dei sui abitanti, come descritto nel dettaglio nell'elenco riportato più avanti (temi delle immagini).
La partecipazione è libera e gratuita.

A chi è rivolto
L'iniziativa Sogno Milano è rivolta agli autori, fotografi od artisti, maggiorenni, con valide e comprovate capacità espressive. Cosa offre L’iniziativa consente di partecipare alla costituzione del nuovo archivio iconografico di Milano offrendo una concreta opportunità di contatto ed esposizione professionale (per maggiori informaioni vedi bando).




Come si partecipa
Presso il sito: http://sognomilano.alinari.it il fotografo, dopo essersi registrato, potrà uploadare una cartella zippata (il cui nome
corrisponderà al titolo prescelto) contenente le immagini proposte. Ogni Autore, che aderisce al presente regolamento, dovrà fornire un minimo di 35 ed un massimo 70 files differenti, seguendo le istruzioni del sito.
Le fotografie digitali dovranno essere in formato JPEG, 800x800 pixel (con il lato più lungo di 800 pixel).
Terminato l’upload, il fotografo riceverà una mail che stampata e firmata dovrà necessariamente essere inviata, riportando (nell’indirizzo) il CODFOTOG espressa nella mail, all’indirizzo: Alinari 24 Ore SpA, Largo Fratelli Alinari 15, 50123 Firenze.

Gli Autori selezionati (da 10 a 20 Autori), verranno appositamente convocati per un incontro professionale che consenta loro di mostrare il portfolio personale a cinque interlocutori di riferimento (responsabili di riviste, agenzie e gallerie); ciascun Autore finalista percepirà un gettone di 500 euro; i finalisti saranno inoltre ospiti e soggetti della conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa e del loro lavoro; essi contribuiranno con le loro immagini alla formazione di un archivio autoriale su Milano (garantita la menzione del nome), che il Comune utilizzerà per tutte le finalità istituzionali e promozionali della città.
Qualsiasi utilizzo a fini commerciali delle immagini verrà regolato a parte.

Inoltre, verrà realizzato un libro a testimonianza dell’iniziativa, che presenti alcune delle fotografie realizzate da ciascuno degli Autori selezionati. I proventi, di un’eventuale commercializzazione futura del libro, verranno concordati congiuntamente tra i fotografi vincitori ed i promotori del concorso.

Per maggiori informazioni:
http://sognomilano.alinari.it/

2743 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia