La fotografia e i Fotografi

Hahnemuhle Gallerie Wrap: un modo semplice e professionale per esporre le vostre stampe fotografiche

Scritto da Image Consult • Mercoledì, 16 dicembre 2009 • Categoria: Stampa Digital Fine Art


Hahnemuhle propone un modo di esporre le vostre stampe che è allo stesso semplice e dall'effetto professionale: i telai Gallerie Wrap. In che cosa consistono?

Si tratta di telai attorno ai quali la foto viene avvolta, eliminando il diaframma della cornice, con un effetto minimalista e moderno.

Il sistema viene proposto in due versioni: Standard o Pro. I telai standard sono pensati per stampe di dimensioni medio-piccole ed hanno uno spessore di 2.9cm, mentre i Pro sono pensati per stampe anche di grandi dimensioni e hanno uno spessore di 4.5cm.

Il sistema Gallerie Wrap Standard si compone di:

- posizionatori angolari Standard- servono per tenere le barre del telaio in posizione quando si applica la stampa.
- barre vendute a coppie, disponibili nelle seguenti dimensioni:20.30cm, 25.40cm, 30.50cm, 35cm, 40.60cm, 50.80cm, 61cm. Combinando barre di diverse dimensioni è possibile ottenere telai di svariate dimensioni, quadrati, rettangolari o panoramici!

Il sistema Gallerie Wrap Pro si compone di:

- posizionatori angolari Pro
- barre vendute a set di 8, disponibili nelle seguenti dimensioni: 33cm, 40.60cm, 50.80cm, 61cm, 71.10cm, 101cm.
- tensori centrali: per le stampe di maggiori dimensioni, può essere opportuno inserire un supporto centrale che sostenga la stampa e le impedisca di "imbarcarsi"
- estensori: se si desidera ottenere barre di dimesioni maggiori, è possibile unire fra loro due barre delle dimensioni desiderate in maniera solida e sicura, aumentando ulteriormente la possibilità di personalizzare il vostro telaio.

Vediamo come funzionano:


1. Rimuovete la striscia di adesivo giallo dalle barre. Inserite le barre nel posizionatore angolare con il lato adesivo in alto, assicurandovi che siano ben inserite premendo bene.

2. Posizionate su un piano la stampa con il lato stampato in sotto e il lato bianco in alto. NB: bisogna sempre ricordare che l'immagine deve avere un'abbondanza di 5 cm per lato in caso di telaio Pro e di cm 3.5 per lato in caso di telio Standard.Rovesciate il telaio e posizionatelo al centro della stampa. Premete bene le barre perché aderiscano.

3.Rimuovete i posizionatori angolari tirandoli delicatamente mentre tenete premute le barre sulla stampa.

4. Rifilate i bordi dalla carta che eccdono dai bordi delle barre.

5. Mettete un filo di colla a ph neutro lungo la linea interna delle barre.

6. Tagliate lungo la diagonale il quadrato di carta che eccede dove le barre si incontrano. Ripegate i due lembi triangolari sulls parte termianle delle barre, che è adesiva.

7. Raddrizzate le barre per chiudere il telaio, inserendo le graffette negli appositi slot e premendo delicatamente perché entrino saldamente nel telaio. Ripetete per ogni angolo.

8. Inserite i quattro tenditori angolari negli slot a V posizionati vicino agli angoli del telaio, assicurandovi che non tocchino la carta.

Avete finito!

2950 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento
L'autore non consente commenti a questa notizia